Nctm e Legance nella creazione di In.Pack Machinery da parte di Ambienta

Ambienta, il più grande fondo europeo di private equity sulla sostenibilità, ha acquisito Mobert per unirla ad un’altra società in portafoglio, Amutec, e dare origine a In.Pack Machinery. La nuova realtà, partecipata anche dai precedenti soci di Mobert e Amutec, opererà nel settore dei macchinari per il packaging sostenibile.

Ambienta è stata affiancata da Nctm studio legale per gli aspetti legali dell’operazione, con un team coordinato dall’equity partner Pietro Zanoni (nella foto a sinistra), coadiuvato dalla managing associate Alessia Trevisan e dall’associate Mario Bonferroni; mentre per gli aspetti banking con un team coordinato dall’equity partner Giovanni de’ Capitani di Vimercate coadiuvato dall’associate Paolo Porena.

Sempre lato Ambienta, gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Ludovici Piccone & Partners con un team composto dai soci Paolo Ludovici e Michele Aprile, dal senior associate Andrea Gallizioli e dal junior associate Sergio Mango.

I venditori sono stati assistiti, anche nel reinvestimento nella nuova realtà, da Legance – avvocati associati, con un team guidato dal senior counsel Giacomo Gitti (nella foto a destra) con il partner Giorgio Vanzanelli, coadiuvati dall’associate Antonio Garramone.

La neo acquisita Mobert si muove nello stesso settore di Amutec con una gamma di prodotti dalla vocazione ambientale nei settori dei rifiuti, ortofrutta e industriale. Entrambe le aziende sono attive nella progettazione e produzione di macchinari pensati per processare polimeri riciclati e bio-compostabili.

Nctm e Legance nella creazione di In.Pack Machinery da parte di Ambienta

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram