Nctm e Gop nel finanziamento a BolognaFiere

Nctm e Gianni Origoni Grippo Cappelli & PartnersGop hanno agito nel finanziamento multi-linea di 75 milioni di euro in favore di BolognaFiere, player fieristico internazionale, che gestisce i quartieri fieristici di Bologna, Modena e Ferrara, da parte di un pool di banche.

Quest’ultimo è stato costituito da Banco Bpm, mandated lead arranger, banca agente, banca finanziatrice e banca depositaria; Intesa Sanpaolo, banca finanziatrice; Banca Imi,  mandated lead arranger; e Banca Nazionale del Lavoro, Mps Capital Services, Bper Banca e UniCredit, in qualità di mandated lead arranger e banche finanziatrici.

Il prestito, che avrà una durata di 12 anni, servirà a sostenere il piano di sviluppo di BolognaFiere, che, come si legge in una nota, “punta a aumentare la sua superficie espositiva e al restyling degli ingressi”.

Il team di Nctm, che ha seguito il pool di banche, è stato coordinato da Eugenio Siragusa (nella foto), coadiuvato da Carmine Morrone, Martina Marmo, Matteo Morosetti e Lucia Vittoria Lonoce.

Gop, invece, ha assistito BolognaFiere con un team guidato dal partner Matteo Bragantini, coadiuvato dall’associate Giorgio Almansi.

Scrivi un Commento

SHARE