venerdì 05 mar 2021
HomeCorporate M&ANctm con Cellularline nell’acquisto di SystemaItalia

Nctm con Cellularline nell’acquisto di SystemaItalia

Nctm con Cellularline nell’acquisto di SystemaItalia

Nctm Studio Legale ha assistito Cellularline, società al vertice di un gruppo leader a livello europeo nel settore degli accessori per smartphone e tablet, nell’acquisto del controllo, tramite la holding Pegaso, di SystemaItalia, società attiva nel mercato degli accessori per telefonia mobile nel canale Telco, assistita dallo studio Sutich Barbieri Sutich.

Fondata nel 2005 a Reggio Emilia, SystemaItalia collabora con successo da oltre 10 anni con operatori telefonici internazionali, per la categoria accessori, nel centro e nel sud Europa.

Cellularline rafforza significativamente il proprio posizionamento europeo anche nel canale Telco, in linea con i piani di sviluppo comunicati in occasione della quotazione sull’Alternative Investment Market Italia. L’operazione contribuirà a veicolare l’offerta del gruppo nei principali mercati presidiati da SystemaItalia e permetterà il rafforzamento di specifiche competenze nel canale tramite investimenti mirati a livello di prodotti e servizi.

L’acquirente è stata assistita nell’operazione da Nctm con un team coordinato dal partner Matteo Trapani (nella foto) e dalla salary partner Lucia Corradi, coadiuvati dall’associate Giuliana Capillo.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Venceslai e Associati di Bologna, nella persona di Angelo Sani, quale advisor fiscale e finanziario, e dallo Studio Legale Sutich Barbieri Sutich di Reggio Emilia, quale advisor legale, con un team formato dal name partner Giorgio Barbieri e dagli associate Alessandro Nironi Ferraroni e Mario Varchetta.

L’atto di vendita della partecipazione di maggioranza in Pegaso così come le delibere modificative degli statuti di Pegaso e di Systemaitalia sono stati ricevuti da Francesca Lombardo, notaio in Reggio Emilia.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.