NB Aurora acquisisce il 47% di Farmo. GPBL, Deiure, LCA e Grant Thornton gli studi

NB Aurora Holdings ha sottoscritto, in data 30 luglio 2021, un contratto di acquisizione avente ad oggetto l’acquisto di una quota di minoranza nel capitale sociale di Farmo Holding, socio unico di Farmo, azienda attiva nello sviluppo e produzione di prodotti gluten-free.

Il contratto prevede, in particolare, che NB Aurora Holdings, direttamente o mediante un veicolo neocostituito e controllato dalla stessa NB Aurora Holdings, venga a detenere il 47% del capitale sociale di Farmo Holding, a fronte di un investimento complessivo di 14,7 milioni di euro comprensivo dei costi di transazione, investimento che si perfezionerà, in parte, mediante acquisto di quote dai soci attuali e, in parte, mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato a NB Aurora Holdings in Farmo Holding. L’investimento di NB Aurora in Farmo Holding avverrà facendo integralmente riscorso a mezzi propri.

Il completamento dell’operazione – soggetto al previo avveramento del rilascio di autorizzazione golden power – è previsto entro il terzo trimestre 2021. A partire dalla data di perfezionamento degli accordi e per un periodo di 18 mesi successivi al completamento dell’operazione, NB Aurora Holdings avrà il diritto di sindacare una partecipazione di minoranza di Newco (e indirettamente di Farmo Holding).

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito NB Aurora con un team multidisciplinare guidato dall’equity partner Gianni Martoglia (nella foto a sinistra) e formato dalla senior associate Alessandra Crivelli e dalla associate Elettra Vercella Baglione per i profili corporate M&A, dal senior associate Nicolò Farina per i profili giuslavoristici, e dal counsel Andrea Torazzi per i profili antitrust.

LCA studio legale ha assistito Farmo e i soci dell’azienda per gli aspetti legali con un team guidato dal partner Daniele Bonvicini (nella foto al centro) e composto dal partner Riccardo Sismondi e dall’associate Federica Pecorini. Lo studio Deiure ha curato la parte fiscale con il partner Roberto Colussi.

Grant Thornton ha assistito NB Aurora per le attività di financial e tax due diligence, con un team composto dal partner Stefano Marchetti, da Martina Cellana, manager (nella foto a destra), e da Morena Pieringer, consultant, per la parte financial, e dal partner Gianni Bitetti, da Sara Flisi, manager, e da Paola Venturi, consultant, per la parte tax.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE