Lexia con Bper e Mps nel finanziamento di un impianto di compostaggio in Abruzzo

Lexia Avvocati ha assistito Bper in qualità di banca agente, banca finanziatrice e banca hedging nonché MPS in qualità di banca finanziatrice e banca hedging nell’ambito dell’attività di due diligence legale e di strutturazione dell’operazione di finanziamento per un importo di circa 14 milioni di euro per la realizzazione di un impianto  di compostaggio a Lanciano (Chieti) da parte di Ecolan per un capacità di 40mila tonnellate, con l’opzione di upgrading in biometano, coerentemente agli obiettivi del PNRR. 

Per Lexia ha operato un team guidato dal partner Marco Muscettola (nella foto) e composto dalla senior associate Pinella Altiero per quanto attiene ai profili pubblicistici legati all’operazione, dall’associate Giuseppe Andrea D’Alessio in merito alle tematiche corporate e finance e all’associate Filippo Belfatto per gli aspetti di real estate.

Per Bper Banca hanno agito i team di Project Finance con Elena Pagani, il Marco Bonancina e Federico Vinciguerra e la Direzione Regionale Abruzzo Molise con Giuseppe Litta, Luca Rapposelli, e Alessandro Falasca, mentre per MPS hanno agito i team delle direzioni territoriali corporate e retail dell’Area Centro e Sardegna con Daniela La Gatta, Alessandra Petri, Rosalba Diodato, Lucio Zannella, Giorgio Ciabatti, Gabriele Garofano e Angelo Lombi.

L’attività di due diligence tecnica e di mercato è stata svolta da Reliable Energy Advisors con una squadra guidata dal managing partner Giuseppe Mastropieri, la partner Barbara Paulangelo e la direttrice dell’Area Acqua e Ambiente Maria Santella, da Chiara Graniti e Marco Favarato.

Il team di Ecolan è stato composto dalle funzioni interne che per quanto riguarda gli aspetti amministrativi/legali è stato coordinato da Francesca Salerno con il supporto di Giuseppe Tiberio e Maria Carla Dimuzio mentre gli aspetti tecnici sono stati seguiti da Luca Zaccagnini.

Lexia con Bper e Mps nel finanziamento di un impianto di compostaggio in Abruzzo

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram