Nasce Asacha Media Group, nuovo player europeo dell’audiovisivo: gli studi

Pedersoli studio legale, Portolano Cavallo e Legance sono gli studi legali italiani coinvolti nella creazione e nel lancio di Asacha Media Group, un nuovo gruppo paneuropeo – costituito con il supporto finanziario del fondo di private equity Oaktree Capital Management – che aspira a diventare leader nella creazione, produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi originali e che ha integrato, sin da subito, varie realtà europee del settore, tra cui le società italiane Picomedia e Stand By Me e la società francese Mintee Studio.

Pedersoli, legal advisor di Picomedia, ha agito con un team guidato dall’equity partner Ascanio Cibrario (nella foto in alto a sinistra) e composto dal counsel Luca Rossi Provesi e dagli associate Giacomo Massironi e Andrea Scarpellini, quest’ultimo relativamente agli aspetti giuslavoristici. Picomedia è stata, inoltre, assistita dal dottore commercialista Michele Casò che ha agito come financial advisor.

Portolano Cavallo ha assistito Stand By Me e i suoi soci, con un team guidato dai partner Francesco Portolano e Luca Gambini (nella foto in alto a destra) e dall’associato Daniel Joseph Giuliano nonché dal partner Andrea Gangemi relativamente agli aspetti giuslavoristici.

I soci di Picomedia e Stand By Me sono stati supportati dallo studio francese Chammas & Marcheteau, per i profili relativi al loro reinvestimento in Asacha, mentre lo studio Latournerie Wolfrom Avocats ha assistito alcuni key manager francesi coinvolti nell’operazione.

Mayer Brown (ufficio di Parigi) e Legance hanno assistito Asacha e Oaktree, per i profili legali e fiscali, tanto nella strutturazione dell’operazione quanto nell’integrazione nel nuovo gruppo di Picomedia e Stand By Me. Il team di Legance è stato coordinato dal partner Marco Graziani, insieme al senior counsel Alberto Vaudano (nella foto in basso) e al senior associate Riccardo Paganin, coadiuvati dagli associate Giulia Lazzari e Valeria Fiormonti, nonché dal counsel Paola Degl’Innocenti per gli aspetti giuslavoristici e dall’associate Francesca Sipala per i profili fiscali.

Nasce Asacha Media Group, nuovo player europeo dell’audiovisivo: gli studi

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram