Nardo eletto presidente dell’Ordine degli avvocati di Milano

Nessun colpo di scena. L’avvocato Vinicio Nardo è il nuovo presidente degli avvocati di Milano. Il nuovo Consiglio dell’Ordine, presieduto dal consigliere anziano (e presidente uscente) Remo Danovi, ha eletto il penalista alla guida del Coa meneghino. L’ufficio di Presidenza è tutto al femminile, con Paola Boccardi vicepresidente, Nadia Germanà Tascona consigliere-segretario, Marisa Meroni tesoriera.

Giovedì scorso, al termine dei tre giorni di elezioni, Vinicio Nardo ha ottenuto il maggior numero di preferenze (2.256 da 5.802 votanti) e la sua aggregazione “Noi Avvocati” ha eletto tutti i 16 candidati. «Sarà un Consiglio dell’Ordine aperto alla società – dichiara il neo presidente – dialogante con le forze economiche della città, realmente interna-zionale, utile e concreto nel sostenere la crescita professionale dei giovani avvocati e di tutta l’avvocatura: vogliamo portare il “modello Milano” anche dentro il Palazzo di Giustizia».

Danovi, al termine della seduta, ha rassegnato le dimissioni da consigliere. Gli subentrerà il primo dei non eletti, l’avvocato Manlio Marino.

L’aggregazione del presidente uscente Remo Danovi (secondo eletto con 1.601 preferenze), “Uniti per un futuro”, ha ottenuto invece 9 consiglieri. In complesso le consigliere sono in maggioranza, 13 su 25, e la composizione dell’ufficio di Presidenza rispecchia il rinnovamento di genere.

Nardo eletto presidente dell’Ordine degli avvocati di Milano

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram