venerdì 22 gen 2021
HomeCorporate M&AMutuiOnline acquisisce Sos Tariffe per 28,7 milioni: gli advisor legali

MutuiOnline acquisisce Sos Tariffe per 28,7 milioni: gli advisor legali

MutuiOnline acquisisce Sos Tariffe per 28,7 milioni: gli advisor legali

Gruppo MutuiOnline ha acquistato dai soci fondatori Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini e dal socio di minoranza Noosalab il 100% del capitale di Sos Tariffe, operatore italiano nella comparazione e promozione di contratti di telecomunicazione ed energia tramite il sito “SOStariffe.it”. Il prezzo pattuito per l’acquisizione è pari a 28,7 milioni di euro, di cui 25,7 milioni pagati al closing e 3 milioni trattenuti a titolo di escrow a garanzia degli eventuali obblighi di indennizzo derivanti dal contratto di compravendita, con rilascio progressivo su un orizzonte di tre anni. Nel contesto dell’operazione, inoltre, Sos Tariffe ha rilevato dai fondatori Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini il 100% del capitale della società Sos Consulting, detentrice di alcuni asset immateriali utilizzati nell’ambito dell’attività di Sos Tariffe, per un prezzo corrispondente ad un enterprise value di 1,4 milioni di euro.

Per i 12 mesi successivi al closing, i fondatori Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini continueranno ad operare a beneficio di SOS Tariffe, accompagnandone la transizione all’interno di Gruppo MutuiOnline. Con l’acquisizione di SOS Tariffe, la Divisione Broking aggiungerà nel proprio reporting una nuova linea di business, denominata Comparazione Telco & Energia.

Nell’operazione, Gruppo MutuiOnline è stata assistita, per gli aspetti legali, da Gattai Minoli Agostinelli & Partners con un team composto dal partner Alessandro Dolce (nella foto) e dagli associate Diletta Camicia, Edoardo Pistone e Vera Greco  e da Morpurgo e associati con l’associate Stefano Cilio per gli aspetti giuslavoristici, nonché da Be Partner in qualità di advisor finanziario.

I soci di Sos Tariffe sono stati assistiti da Francesca de Fraja e Giulia Gandolfi di Pirola Pennuto Zei & associati, quale advisor legale, e da Scouting Group, tramite la società Scouting Capital Advisors e un team composto da Filippo Bratta ed Elena Dal Pozzo, in qualità di advisor finanziario.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.