Bracco alza il velo su AndPartners Tax and Law Firm

Le persone al centro. I professionisti. Ovvero i protagonisti di un nuovo progetto professionale. Nei giorni scorsi Legalcommunity aveva anticipato l’avvio dei cantieri per la costruzione di un nuovo studio da parte di Pietro Bracco (nella foto). L’idea ha preso forma e in queste ore è stata ufficializzata la nascita di AndPartners Tax and Law Firm.

La struttura conta in tutto 35 persone tra cui otto soci: oltre a Bracco ci sono Daniela Delfrate, Paola Desideri Zanardelli, Luca Di Nunzio, Nicola Lucariello, Ottavia Orlandoni, Marco Paganuzzi e Luca Romanelli. La divisione tra equity e non resta, per il momento undisclosed. «Lavoriamo in assoluta sintonia senza managing partner o comitati – aggiunge Bracco, raggiunto da Legalcommunity -. Ci piace vederla in un altro modo. Siamo 35 persone accumunate dai medesimi ideali che collaborano tra di loro valorizzando di volta in volta la persona che in quel momento riesce a raggiungere nel migliore dei modi il risultato richiesto».

Lo studio sarà una boutique tax ma ad ampio spettro. Il range di attività di questo gruppo coprirà il contenzioso, la fiscalità internazionale, la cooperative compliance, l’M&A e la fiscalità delle dogane e delle accise. Quanto alle industry, la struttura assiste clienti del mondo energy, real estate, pharma, assicurativo e banking & finance.

Nella campagna social che lo studio ha portato avanti per annunciare la sua costituzione, infine, i professionisti hanno deciso di raccontare anche i principi a cui si ispira il progetto richiamando i concetti di sustainability, networking, growth, innovation, ESG e commitment.

Bracco alza il velo su AndPartners Tax and Law Firm

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram