domenica 21 apr 2019
HomeCambio di PoltroneE.Morace&Co. nuova sede a Milano con De Biasi

E.Morace&Co. nuova sede a Milano con De Biasi

E.Morace&Co. nuova sede a Milano con De Biasi

Lo studio legale associato E.Morace&Co. ha annunciato l’apertura di una nuova sede a Milano ed il contestuale ingresso nello Studio di Pierluigi De Biasi, come partner di riferimento per la nuova sede.
Fondato a Napoli nel 1938 dall’Avvocato Ettore Morace e proseguito dall’Avvocato Eduardo Morace, lo Studio, storicamente a Napoli, è da sempre noto come una boutique nel campo del diritto delle assicurazioni, della navigazione, dei trasporti e del commercio internazionale.

Lo Studio ha progressivamente ampliato le proprie competenze in diversi settori dell’assistenza e consulenza legale, sino a ricomprendere anche il diritto commerciale e societario. L’apertura della nuova sede di Milano è finalizzata a rinforzare il processo di sviluppo in tali settori e a consolidare l’attività nelle practices storiche garantendo una maggiore vicinanza agli interessi dei propri clienti.
“Siamo particolarmente orgogliosi – afferma Carlo Morace, Managing Partner dello Studio – che Pierluigi abbia deciso di supportarci in questa nuova avventura. E’ un avvocato di grandissima competenza nel campo del diritto commerciale, societario e dei mercati finanziari e vanta una notevole reputazione ed esperienza nazionale ed internazionale, requisiti fondamentali per lo sviluppo della nuova sede e per il consolidamento delle competenze dello Studio”.

Pierluigi De Biasi vanta una notevole esperienza in materia di diritto commerciale, societario, M&A, private equity e strumenti finanziari avendo assistito, nel corso di oltre 30 anni di attività, numerose banche, intermediari e fondi. È anche consulente di AIFI. In passato è stato of counsel di Gattai, Minoli, Agostinelli, Partners e di Dewey & LeBoeuf. In precedenza è stato fondatore di De Biasi & Rapini e ha collaborato con Baker & McKenzie. Dal 1999 al 2009 è stato professore a contratto di Diritto degli Intermediari finanziari presso l’Università degli Studi di Siena. Dal 2002 insegna anche al Master di secondo livello in Merchant Banking dell’Università LIUC di Castellanza. È presidente del collegio sindacale di Parmalat ed è stato sindaco o amministratore di altre società quotate e non. E’ autore di tre monografie in materia giuridica e di una quarantina di saggi in materia di diritto commerciale, bancario e concorsuale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.