Molinari Agostinelli, de Botton e Crosti nominati managing partner

Molinari Agostinelli ha annunciato la nomina di due managing partner, individuati nelle persone di Alessandro de Botton (nella foto a sinistra), responsabile del settore real estate, e di Roberto Crosti (nella foto a destra), responsabile del settore contenzioso.

Il nuovo progetto, spiega la nota diffusa dallo studio, prevede l’attribuzione ai managing partner della responsabilità delle principali funzioni organizzative, che verranno svolte anche attraverso il rafforzamento dei comitati soci già esistenti e una significativa apertura al contributo dei soci salary e dei collaboratori dello studio.

Questo riassetto della governance – che sarà effettivo dal 1 giugno 2023 – fa seguito all’evoluzione che lo studio ha conosciuto negli ultimi anni. Fondato da Ugo Molinari e altri soci nel 2017, lo studio ha accolto a giugno 2021 i l team di professionisti guidato da Riccardo Agostinelli, avvocato attivo soprattutto nel banking e nel diritto finanziario (qui un approfondimento di MAG sul tema), e, il successivo novembre, quello di Ottavia Alfano specializzato in fiscale e tributario.

Le dichiarazioni

Ugo Molinari ha dichiarato: “Conoscendo da sempre Alessandro e Roberto sono certo che faranno un ottimo lavoro e che sapranno ben supportare lo studio in un continuo processo di evoluzione e sviluppo. Insieme a Riccardo e agli altri soci siamo convinti che, anche grazie al nuovo assetto organizzativo, lo studio saprà affrontare le prossime sfide in maniera efficace, coinvolgendo tutti i professionisti che fanno parte della nostra realtà”.

Alessandro de Botton e Roberto Crosti hanno così commentato la nomina: “Accettiamo con entusiasmo le nuove responsabilità e, insieme ai soci, lavoreremo affinché lo studio possa competere sempre meglio su un mercato che cambia con rapidità, valorizzando i giovani e preservando il rigore e l’efficienza che da sempre contraddistinguono il nostro studio”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE