Moby e CIN vincono all’AGCM, ridotta la sanzione per abuso posizione dominante. Gli avvocati

Si è concluso il procedimento di Moby e CIN davanti all’AGCM per la rideterminazione della sanzione irrogata alle due Società per un’ipotesi di abuso di posizione dominante nel mercato del trasporto marittimo di merci da/per la Sardegna. Le due società hanno ottenuto una riduzione dell’importo della sanzione originaria di oltre il 95%.

Moby e Cin sono stati assistiti dallo studio legale Gianni & Origoni, con i partner Piero Fattori (nella foto) e Salvatore Spagnuolo e l’associate Andrea Pezza, gli avvocati Saverio Sticchi Damiani e Massimo Monteduro, e Beniamino Carnevale dello studio CCD&A.

Il provvedimento dell’AGCM fa seguito alla pronuncia del Consiglio di Stato n. 2727/21 che, confermando la sentenza del TAR Lazio n. 7175/19, ha parzialmente annullato il provvedimento dell’autorità che aveva comminato a Moby/Cin una sanzione di oltre 29 milioni di euro.

Ad esito del procedimento istituito per dare seguito alle pronunce del giudice amministrativo, l’autorità, tenuto conto della più limitata configurazione della fattispecie e degli ulteriori elementi emersi dalle difese delle società, ha quantificato la nuova sanzione in 1 milione di euro.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE