Mjh Alma con Hype nella procedura autorizzativa per diventare istituto di moneta elettronica

Mjh Alma ha assistito Hype nella procedura autorizzativa dinnanzi alla Banca d’Italia per l’ottenimento della licenza di istituto di moneta elettronica.

Hype, già precedentemente divisione di Banca Sella, è una fintech company che offre alla clientela soluzioni di pagamento digitali innovative e in particolare wallet elettronici (ai quali si associa una carta del circuito MasterCard) tramite i quali è possibile la completa gestione del denaro da smartphone.

Già oggi Hype è la quinta challenger bank in Europa e l’ottava nel mondo per numero di clienti (oltre 1 milione), con un volume di transato superiore ai 2 miliardi e mezzo di euro.

Il team di Mjh Alma che ha curato l’operazione è stato guidato dal founding partner Marco Zechini (nella foto), coadiuvato dal partner Luca Benvenuto e dall’associate Laura Bonato.

Mjh Alma ha assistito Hype nella complessiva operazione di autorizzazione dinnanzi alla Banca d’Italia, fornendo il proprio supporto sia nella fase strategica di identificazione delle migliori modalità di realizzazione dell’operazione, sia nella successiva predisposizione della documentazione, regolamentare e societaria, finalizzata all’ottenimento della licenza quale istituto di moneta elettronica.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE