giovedì 26 nov 2020
HomeBancarioMjh Alma e Gop nel finanziamento Bei a D-Orbit

Mjh Alma e Gop nel finanziamento Bei a D-Orbit

Mjh Alma e Gop nel finanziamento Bei a D-Orbit

D-Orbit, società che offre soluzioni software per missioni spaziali, ha ottenuto un finanziamento da 15 milioni di euro dalla Banca Europea degli Investimenti – Bei. La Bei ha valutato infatti l’attività di D-Orbit, software di controllo missione, in linea con quanto previsto dalle agenzie spaziali europee. L’importo sarà utilizzato per attività di ricerca e sviluppo, soprattutto per quanto riguarda componenti hardware e software per differenti ed innovative tipologie di navicelle spaziali.

Mjh Alma ha assistito D-Orbit con un team guidato da Roberto Nigro (nella foto a sinistra) coadiuvato dall’associate Sveva Ricci.

La Bei è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team guidato dal partner Giuseppe De Simone (nella foto a destra) coadiuvato dal senior associate Alfonso Parziale per gli aspetti Banking & Finance e dal partner Luca Giannini, coadiuvato dall’associate Giulia Martino, per gli aspetti corporate.

D-Orbit è una società del settore new space che offre soluzioni che coprono l’intero ciclo di vita di una missione spaziale, inclusi l’analisi e la progettazione della missione, l’ingegneria, la produzione, l’integrazione, i test, il lancio e lo smantellamento al termine del ciclo di vita. Il 28 ottobre l’azienda ha concluso con successo la prima missione di trasporto orbitale di Ion Satellite Carrier, una piattaforma satellitare progettata, prodotta e operata da D-Orbit, in grado di rilasciare piccoli satelliti in posizioni orbitali precise ed indipendenti. La missione segna un traguardo mai raggiunto prima nell’industria spaziale. La società ha chiuso il 2018 con ricavi per 4 milioni di euro, in salita dagli 1,7 milioni dell’anno precedente.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.