Mjh Alma e Giovannelli nell’aumento di capitale di Phononic Vibes
Phononic Vibes, spin-off deep tech del Politecnico di Milano che sviluppa e commercializza tecnologie innovative per la riduzione del rumore e delle vibrazioni, ha chiuso un aumento di capitale da 2,3 milioni di euro.
Con il nuovo round si unisce ai precedenti investitori in qualità di lead-investor Eureka! Fund I – Technology Transfer, fondo gestito da Eureka! Venture sgr e dedicato agli investimenti in idee innovative che provengono dai centri di ricerca italiani nel settore dei materiali avanzati. Poli360 e Pantecnica, che avevano partecipato al primo seed round da mezzo milioni risalente al gennaio 2019, continuano a supportare la società reinvestendo anche in questo round.
Per gli aspetti legali, Eureka! Venture sgrè stata assistita da Mjh Alma con un team composto dall’avvocato Roberto Nigro (nella foto) e dall’avvocato Sara Aratari, mentre 360 Capital è stata assistita dallo studio Giovannelli e associati con un team guidato dal socio Gianvittorio Giroletti e dall’associate Paola Cairoli, la società dal team dello studio Garbagnati.
La startup utilizzerà i fondi derivati dall’aumento di capitale per coprire gli investimenti per lo sviluppo prodotti, ad espandere il portafoglio di clienti e ad accrescere il team, ad oggi composto da 11 persone, con nuove competenze in termini di produzione e commercializzazione prodotto.