Minniti, Lombardi e Freshfields nell’ingresso di Cerba Healthcare in Fleming Research

Minniti, Lombardi Segni e associati Ludovici Piccone & Partners hanno assistito Cerba Healthcare nel consolidamento del suo business italiano, Cerba Healthcare Italia, attraverso l’acquisizione di Fleming Research, a un’azienda con un network di centri diagnostici basata nel Nord Italia (Lombardia e Piemonte) assistita da Freshfields.

Cerba Healthcare è stata assistita da Ludovici Piccone & Partners per gli aspetti fiscali con un team composto dai partner Michele Aprile (nella foto) e Loredana Conidi. Lombardi Segni e associati si è occupato dell’attività di due diligence riguardante le autorizzazioni per l’esercizio dell’attività e i rapporti contrattuali con le aziende sanitarie locali, con un team composto dal partner Luigi Pontrelli e dall’associate Elena Martignoni. Minniti con gli avvocati Enrico Troianiello ed Erik Picco ha seguito gli aspetti legali dell’operazione.

Fleming Research è stata assistita da Freshfields con un team composto dal socio Nicola Asti, dal senior associate Luca Sponziello, e dall’associate Sergio Mori

Cerba Healthcare Italia ha unito due leader italiani nella diagnosi medica: Fleming Research e Delta Medica (che era stata acquisita a febbraio). Per supportare ulteriormente la crescita di Cerba Healthcare Italia, Cerba Healthcare si affiderà alle capacità degli esperti team manageriali e medici che sono stati sul campo per anni sin dalla fondazione di Fleming Research e Delta Medica. L’esperienza specifica nel settore della patologia clinica e della diagnostica per immagini completerà quindi l’attuale offerta di servizi di Delta Medica. Le sinergie di Cerba Healthcare, Delta Medica, e Fleming Research guideranno Cerba Healthcare Italia potenziando i suoi servizi di patologia clinica e di analisi di efficacia terapeutica.

 

SHARE