Middleby acquisisce Colussi Ermes. Gli studi legali

The Middleby Corporation, produttore americano di attrezzature per il mondo della ristorazione commerciale, elettrodomestici e sistemi industriali, ha acquisito la totalità del capitale sociale di Colussi Ermes, azienda italiana produttrice di impianti di lavaggio per l’industria alimentare, con sede a Casarsa della Delizia (PN).

Ad assistere l’acquirente nell’operazione straordinaria sotto i profili legali sono stati il team di Skadden Arps, guidato dal partner Sandro de Bernardini (nella foto a sinistra) e composto dagli associate Cristina Tomassini e Jack Anderson, e di Orsingher Ortu, guidato dai partners Domenico Colella (nella foto al centro), Federico Bonetti ed Edoardo Cazzato, con il counsel Simone Masotto. Per entrambi gli studi si tratta della quinta operazione in cui hanno assistito The Middleby Corporation nel contesto di un’acquisizione italiana.

I venditori Giovanni Battista Colussi e Maria Rita Castellarin sono stati assistiti da BonelliErede con il partner Stefano Nanni Costa (nella foto a destra), la managing associate Elena Guizzetti, il senior associate Martino Ranieri, Nicolò Crespi e Daniela Archi.​ Giovanni Battista Colussi rimarrà in società come presidente onorario, mentre i figli Andrea Colussi e Chiara Colussi rimarranno in qualità di amministratori delegati.

Middleby acquisisce Colussi Ermes. Gli studi legali

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram