Middleby acquisisce Colussi Ermes. Gli studi legali
The Middleby Corporation, produttore americano di attrezzature per il mondo della ristorazione commerciale, elettrodomestici e sistemi industriali, ha acquisito la totalità del capitale sociale di Colussi Ermes, azienda italiana produttrice di impianti di lavaggio per l’industria alimentare, con sede a Casarsa della Delizia (PN).
Ad assistere l’acquirente nell’operazione straordinaria sotto i profili legali sono stati il team di Skadden Arps, guidato dal partner Sandro de Bernardini (nella foto a sinistra) e composto dagli associate Cristina Tomassini e Jack Anderson, e di Orsingher Ortu, guidato dai partners Domenico Colella (nella foto al centro), Federico Bonetti ed Edoardo Cazzato, con il counsel Simone Masotto. Per entrambi gli studi si tratta della quinta operazione in cui hanno assistito The Middleby Corporation nel contesto di un’acquisizione italiana.
I venditori Giovanni Battista Colussi e Maria Rita Castellarin sono stati assistiti da BonelliErede con il partner Stefano Nanni Costa (nella foto a destra), la managing associate Elena Guizzetti, il senior associate Martino Ranieri, Nicolò Crespi e Daniela Archi. Giovanni Battista Colussi rimarrà in società come presidente onorario, mentre i figli Andrea Colussi e Chiara Colussi rimarranno in qualità di amministratori delegati.