Carlo Merani socio fondatore di Merani Viviani

Merani Vivani vince al TAR Piemonte

Merani Vivani & Associati ha assistito il raggruppamento temporaneo di imprese composto da Samsic Italia S.p.a., Gestione Servizi Integrati S.r.l. e Il Poliedro Soc. Coop. in tre ricorsi al TAR Piemonte proposti da primarie società concorrenti.

Il contenzioso, si legge in una nota, riguardava l’appalto per i servizi di pulizia, sanificazione, servizi accessori e logistica a favore degli enti ospedalieri piemontesi indetto dalla società di committenza regionale S.C.R. Piemonte S.p.a.: il valore del lotto aggiudicato a raggruppamento guidato da Samsic Italia S.p.a., relativo al servizio per l’Azienda Ospedaliera Città della Salute, ammontava a più di 61,9 milioni di euro.

La gara è stata contestata sotto diversi profili e i ricorrenti ne hanno richiesto l’annullamento integrale. Il TAR Piemonte ha respinto i ricorsi con sentenza breve all’esito dell’udienza cautelare.

I difensori del raggruppamento, i partners Carlo Merani e Antonella Borsero, con la collaborazione dell’associate Antonia Strafezza, segnalano che la convenzione con la società di committenza regionale è già stata stipulata, consentendo di consolidare il risultato giudiziale.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE