Meacci è il nuovo managing partner di Ashurst
Ashurst ha annunciato la nomina del socio Carloandrea Meacci (nella foto) a managing partner per l’Italia. Contestualmente, lo studio ha reso nota la promozione a partner degli avvocati Umberto Antonelli ed Elena Giuffrè.
Meacci è partner del dipartimento di Energy & Infrastructure a Milano, riconosciuto come uno dei principali professionisti in operazioni di m&a e project finance nel settore dell’energia (tra cui energie rinnovabili, oil & gas), infrastrutture (tra cui aeroporti e infrastrutture sociali) e telecomunicazioni (tra cui data center e banda larga). Ha prestato assistenza nel contesto di complesse operazioni in Italia, Europa, Africa, Asia e America Latina. Meacci prende il posto di Stephen Edlmann.
«La promozione di Elena e Umberto e la mia nomina a managing partner per l’Italia fanno seguito ai recenti ingressi del socio di Banking & Finance Mario Lisanti e, nel team di Restructuring, del socio Paolo Manganelli e della counsel Annalisa Santini. Queste novità riflettono il nostro desiderio di proseguire e rafforzare ulteriormente la crescita dello studio in Italia, cogliendo opportunità, anche all’esterno, coerenti con la strategia di costruire un team di avvocati altamente qualificati e capaci di fare squadra. Le aree di crescita futura includono real estate e private equity. Infine, vorrei ringraziare Stephen Edlmann per il lavoro eccellente svolto negli ultimi tre anni alla guida della practice italiana, lavoro che sono pronto a continuare in parallelo all’assistenza ai clienti».
Quanto ai profili dei nuovi soci, Umberto Antonelli è entrato in Ashurst nel 2010 come senior associate ed è stato promosso counsel nel 2013. Si è specializzato nell’assistenza a lenders e sponsors, nazionali e internazionali, in relazione a operazioni di project finance. Elena Giuffrè, invece, è entrata in Ashurst nel 2015 come counsel. Assiste clienti domestici e internazionali in relazione agli aspetti di diritto amministrativo di operazioni di M&A, banking e capital markets, nei settori delle infrastrutture, energia e telecomunicazioni.
«Umberto e Elena hanno credenziali straordinarie e sono entrambi avvocati altamente qualificati e con un’ottima reputazione sul mercato, avendo prestato assistenza in alcune delle operazioni più complesse e innovative nei settori dell’energia e delle infrastrutture – ha commentato l’Head of Italy Franco Vigliano -. Vorrei anche congratularmi con Carloandrea per il suo nuovo ruolo. Sono certo che farà un ottimo lavoro per il nostro team e per i nostri clienti in Italia. Carloandrea succede al socio di debt capital markets Stephen Edlmann, che ha svolto un ruolo cruciale nel rafforzamento della sede italiana dello studio».