Cedacri rileva 100% di Oasi da Nexi. Tutti gli advisor
Mazzoni Regoli da un lato e Dentons dall’altro hanno rispettivamente assistito Cedracri e Nexi nella sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione da parte di Cedacri del 100% di Oasi, società attiva in Italia nel software nelle soluzioni informatiche integrate per anti-riciclaggio e segnalazioni di vigilanza utilizzate da banche, assicurazioni e alte istituzioni finanziarie.
L’accordo prevede che alla data di efficacia dell’operazione Cedacri riconosca a Nexi un corrispettivo basato su un enterprise value di 151 milioni di euro che dovrà peraltro tener conto di eventuali aggiustamenti derivanti anche dalla posizione finanziaria netta della società.
Cedacri è stata assistita da Mazzoni Regoli (in procinto di unirsi a Gattai Minoli Agostinelli & Partners) con un team guidato da Duccio Regoli (foto) e composto dagli avvocati Nicola Ferrini e Corrado Cassone. Per gli aspetti fiscali Cedacri è stata assistita da Maisto e Associati con un team composto dai partner Riccardo Michelutti e Mauro Messi e dall’associate Francesco Nicolosi.
Nexi è stata assistita da Dentons con un team composto da Aian Abbas coadiuvata da Antonio Legrottaglie.