Mazza nuovo partner dello studio legale MepLaw

Il board direttivo dello studio legale MepLaw ha formalizzato l’ingresso del nuovo partner, l’avvocato e professore Francesco Mazza (nella foto), che sarà a capo del dipartimento di diritto penale;  il nominee partner integrerà  anche la denominazione dello studio, che da oggi verrà rappresentato con il nome di “MepLaw  Maggesi  Macchi  Mazza & Partners”.

Classe 1971, Francesco Mazza, si è laureato in giurisprudenza nel 1995 e ha da subito intrapreso delle importanti collaborazioni, divenendo nello stesso anno membro del comitato di redazione per il Diritto e la Procedura Penale del Dizionario Bibliografico delle riviste giuridiche della casa editrice Giuffrè e nel 1997 membro del comitato scientifico del Massimario Penale diretto dal Presidente Giovanni Pioletti e della Rivista di Polizia diretta dai Prof. Franco Coppi e Marcello Gallo. Nel 1999 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e nel 2001 ha vinto il bando pubblico quale  Docente a contratto di Diritto Penale dell’Economia presso l’Università degli studi di Cassino. Nello stesso anno è stato nominato anche dal Ministero della Giustizia docente di Diritto Penale e Procedura Penale per i corsi di formazione ed aggiornamento in favore del Corpo della Polizia Penitenziaria.
Nel 2012 è stato nominato docente di Diritto Penale dell’informatica presso il Corso di specializzazione in Diritto Penale dell’Economia organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
Del 2018 la nomina a  membro della Camera Penale di Roma e dell’ANF di Roma  e la nomina di Docente di Diritto Penale per i corsi di Detentori di ufficio organizzati dalla Camera penale di Roma.
In ultimo nell’anno in corso vince il bando pubblico quale Professore a contratto del corso di laurea magistrale in Economia e Diritto dell’impresa nell’insegnamento di Tutela Penale delle innovazioni scientifiche.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE