Maurizio Onza entra in Andersen a Roma

Andersen ha annunciato l’ingresso dell’avvocato Maurizio Onza (nella foto) con la qualifica di salary partner.

Onza opererà presso la sede di Roma dello studio, con il compito di avviare la practice litigation & di Andersen anche negli uffici romani.

Con il suo ingresso, Andersen porta a 13 il numero di salary partner, di cui 6 promossi per crescita interna. Nel 2022, due salary partner sono stati ammessi all’equity.

Il profilo

Professore ordinario di diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Brescia, Maurizio Onza coniuga l’attività accademica con quella professionale nell’ambito dell’assistenza giudiziale e stragiudiziale di imprese, italiane ed estere. Ha maturato grande esperienza nella riorganizzazione di gruppi societari, anche in relazione al passaggio generazionale, nella strutturazione giuridica ed economica dei rapporti tra imprese e finanziatori, nonché nella circolazione delle partecipazioni sociali di società quotate e non in mercati regolamentati. Ha inoltre supportato imprese in ristrutturazioni di governance ed assetti proprietari.

“Maurizio è un professionista di spessore – ha dichiarato Andrea De Vecchi, ceo di Andersen e co-managing partner dell’area Europa per Andersen Global – con valori in linea con quelli di Andersen Global. La sua integrità ben si inserisce nelle scelte etiche e professionali dei soci fondatori dello studio e dei professionisti che negli anni sono diventati partner Andersen”.

“Con Maurizio aggiungiamo esperienza e blasone al già apprezzato dipartimento di litigation & arbitration – ha aggiunto Andrea Ferrandi, coordinatore dell’area legal – avviando la practice anche nella sede di Roma. L’intesa è stata sin da subito ottima con tutto il team, sia sul piano personale che sul piano prettamente tecnico”.

“Ho trovato nei colleghi di Andersen la professionalità che cerco sempre di applicare al mio lavoro – ha concluso Maurizio Onza – dall’etica all’approccio proattivo, fino alla comunicazione aperta con i clienti”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE