Ferretti ottiene la registrazione del marchio a colore unico “Riva Acquamarina”

Nel settore nautico esiste un solo marchio di colore unico registrato, ed è in Italia: è il “Riva Acquamarina” di Ferretti Group, player della cantieristica navale per yacht, che è stato ammesso alla registrazione il 2 gennaio 2023 dall’ufficio italiano brevetti e marchi (ed è visibile nella figura sottostante).

Il “Riva Acquamarina”

Si tratta di un traguardo particolarmente importante data la rarità con cui viene concessa la registrazione di simili marchi (si pensi al “blu uovo di pettirosso” di Tiffany o al “giallo canarino” dei post-it 3M): negli ultimi cinque anni soltanto due marchi di colore unico sono stati registrati in Italia, a fronte di oltre 300mila domande di registrazioni di marchi; il Riva Acquamarina di Ferretti è uno di questi.

L’operazione è stata seguita dal responsabile IPR del gruppo Giuseppe Labbozzetta (nella foto in alto a destra), con la supervisione del general counsel e segretario del cda Niccolò Pallesi (nella foto in alto a sinistra), assistito per tutti gli aspetti dell’operazione da Ludovica Baracchi e Fabio Giambrocono dello studio Giambrocono & C. di Milano.

Ferretti ottiene la registrazione del marchio a colore unico “Riva Acquamarina”

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram