Maurizio Bortolotto nominato membro dell’odv di Ferrovie dello Stato

Il consiglio d’amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane ha nominato l’avvocato Maurizio Bortolotto (nella foto), socio fondatore dello studio Gebbia Bortolotto Penalisti Associati, quale membro del proprio organismo di vigilanza ai sensi del d.lgs. 231/2001.

L’avvocato Bortolotto, già componente di numerosi organismi di vigilanza di aziende nazionali e multinazionali, vanta pluriennale esperienza nell’ambito del diritto penale d’impresa, con particolare riguardo ai sistemi di governance e compliance e alle implicazioni relative alle responsabilità derivanti dal d.lgs. 231/01, ai reati contro la pubblica amministrazione, alla materia della sicurezza sul lavoro e alla tutela ambientale.

Lo studio, fondato nel 2011 con l’avvocato Mario Gebbia, ha sedi a Torino, Milano e Roma ed è uno dei più noti studi legali italiani in materia di diritto penale d’impresa. Specializzato nelle tematiche relative alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, diritto dell’ambiente, responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e corporate governance, assiste società e gruppi industriali italiani e internazionali con un team consolidato di professionisti che condividono una visione innovativa della professione legale.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE