Massimiliano Masnada nominato socio in Hogan Lovells
L’ultimo round di promozioni all’interno di Hogan Lovells premia anche l’Italia. Massimiliano Masnada (nella foto), infatti, è stato nominato socio della law firm angloamericana, nell’ambito di un giro di promozioni che ha riguardato 30 partner e 47 counsel a livello globale.
L’avvocato, che divide la sua attività tra Roma e Milano, opera nell’ambito del diritto della privacy in Italia dove assiste da oltre 15 anni alcune delle più importanti società italiane e internazionali sia in fase stragiudiaziale – in merito alla compliance – che in fase giudiziale.
Masnada è specializzato nel settore del TMT e assiste i clienti dello studio in settori quali le utilities, la telemedicina, le connected cars, i servizi di internet e i social media, il cloud computing, il trasferimento internazionale di dati e più in generale l’implementazione delle misure di privacy assessment ai sensi del Regolamento UE. Inoltre, ha esperienza in merito al trasferimento internazionale di dati e più in generale all’implementazione delle misure di privacy assessment ai sensi del GDPR.
La nomina di Masnada porta a 21 il numero di soci in Italia dello studio guidato nella Penisola da Luca Picone.