Masotti Cassella e Gattai nell’acquisizione e project financing di Agri Energia Istia
È stato perfezionato ieri l’accordo che ha visto App Italy (sussidiaria italiana del gruppo americano App partecipato dalla società Armstrong Global Holding), acquisire da Terrae l’intero capitale sociale di Agri Energia Istia Società Cooperativa, titolare di un impianto per la produzione di energia elettrica derivante dalla fermentazione anaerobica di biomasse vegetali denominato Istia.
Lo studio Masotti Cassella con Mascia Cassella (nella foto), lead partner, il senior associate Stefano Delvecchio, gli associates Roberta Brussolo e Matteo Castronovo, ha assistito App nella due diligence legale ed amministrativa, nella negoziazione e signing del contratto di acquisizione, oltre che nella negoziazione, signing, finanziamento, estinzione delle garanzie esistenti e sottoscrizione delle nuove.
Il rifinanziamento, su base non recourse project financing, consiste in una linea senior oltre ad una working capital facility e da una debt service reserve facility.
Banco Bpm, in qualità di banca finanziatrice, è stata assistita da Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con un team composto dal partner Nicola Gaglione, dal senior associate Marco Moscatelli e dal trainee Iacopo Randazzo nonché dal counsel Micaela Tinti e dell’associate Elena Martignoni. La due diligence tecnica è stata effettuata da Protos.
Arcus Financial Advisor, con un team guidato dal ceo Stefano Cassella e dal senior partner Federico Mander, ha assistito App nel processo di valutazione ed acquisizione della società e nel successivo rifinanziamento ed hedging del tasso di interesse.