Mariotti acquista un ramo della finlandese Outokumpu. Gli advisor
Il gruppo Mariotti, specializzato nella lavorazione e vendita di laminati piani in acciaio inox, ha concluso un’operazione di acquisto del ramo d’azienda destinato al taglio plasma con il gruppo finlandese Outokumpu, attivo nella produzione, lavorazione e commercializzazione di prodotti in acciaio inossidabile.
L’operazione, che vede coinvolti due operatori già legati da una lunga collaborazione commerciale, permetterà al gruppo Mariotti di ampliare la linea di prodotti offerti sul mercato.
BLF studio legale, con gli avvocati Giulio Pinetti e Andrea Corbelli ha seguito i profili legali dell’operazione. Alessandro Germani e Annamaria Paolillo di GDC Corporate & Tax hanno curato i profili fiscali, mentre Raffaello Castagna quelli giuslavoristici.
Il gruppo Outokumpu è stato assistito dallo studio De Berti Jacchia con un team formato dai partner Marco Frazzica e Gaspare Roma, dalla senior associate Giuseppina Zoccali e dall’associate Matteo Bilei.
Gli aspetti fiscali sono stati curati da Marco De Ruvo dello studio MDR Associati.
Il gruppo Mariotti è stato assistito infine da Kon quale advisor finanziario, con un team composto da Fabrizio Bencini, Matteo Mancaruso, Leonardo de Vecchi e Simone Morsiani.