Giovanardi e DMC per l’investimento di Illimity nel gruppo Nespoli

Illimity sgr, società di gestione del fondo Illimity Credit & Corporate Turnaround Fund, ha supportato il gruppo Nespoli nel proprio progetto di crescita che ha previsto, tra l’altro, l’ingresso del fondo nel capitale della società con una quota di minoranza e la concessione di nuove linee di factoring da parte di Illimity Bank.

Il gruppo Nespoli è attivo nella produzione e commercializzazione di pennelli, rulli e strumenti professionali per la pittura e l’edilizia legger. Il progetto prevede un percorso di valorizzazione del gruppo nel medio-lungo periodo, che potrebbe prevedere anche la quotazione in Borsa. L’operazione si inserisce nell’ambito di un più ampio programma di rilancio condiviso con la famiglia Nespoli, che sarà affiancata da un nuovo amministratore delegato.

I legali

Giovanardi studio legale ha assistito Illimity sgr e tutte le creditrici finanziarie coinvolte nella complessiva operazione, con il coordinamento del managing partner Carlo Alberto Giovanardi. In particolare, il partner Marco Marinoni ha curato l’assistenza di Illimity sgr ai fini dell’ingresso nel capitale sociale di Nespoli Group e di tutti gli accordi relativi all’investimento, nonché, unitamente all’associate Elena Squintani, ha assistito le creditrici finanziarie negli accordi connessi all’operazione.

Giovanardi ha anche agito in stretto coordinamento con lo studio di Monaco di Baviera Rittershaus, con Kirsten Girnth, partner, e Jens Magers, partner e head of the Italian desk, per l’assistenza delle creditrici negli accordi finanziari relativi alle società tedesche del gruppo.

Per l’assistenza del gruppo Nespoli e della famiglia Nespoli nelle negoziazioni sia con Illimity sgr che con le altre parti finanziarie, ha agito DMC studio legale, con il partner Marco Corbetta e con Elena Nespoli.

Per gli aspetti finanziari dell’operazione, il gruppo Nespoli è stato assistito da PwC, con il partner Michele Peduzzi e con il senior manager Giacomo Bonaiti Pedroni.

Giovanardi e DMC per l’investimento di Illimity nel gruppo Nespoli

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram