giovedì 02 lug 2020
HomeCambio di PoltroneAnnunziata&Conso punta sul fintech: Mariano Carozzi nuovo of counsel

Annunziata&Conso punta sul fintech: Mariano Carozzi nuovo of counsel

Annunziata&Conso punta sul fintech: Mariano Carozzi nuovo of counsel

Mariano Carozzi (nella foto) è il nuovo of counsel del network Annunziata&Conso, la boutique specializzata in diritto bancario e dei mercati finanziari, fondata dal prof. Filippo Annunziata e dall’avv. Andrea Conso.

Carozzi ha alle spalle oltre vent’anni di esperienza in Banca Sella, che ha lasciato per dedicarsi ad esperienze imprenditoriali in campo fintech, lanciando nel 2008 la prima piattaforma di prestito P2P italiana Prestiamoci (attualmente leader del mercato italiano P2P lending). Nel 2015 è entrato a far parte del gruppo Sator dove si è occupato dello sviluppo di Tinaba, di cui è stato anche amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione. Mariano Carozzi è stato anche membro del comitato investimenti del Dpixel Venture Fund e di Jupiter venture fund e attualmente è partner di due start-up fintech Benifid e Young, dove è anche amministratore. Già membro dell’American Blockchain Foundation, Carozzi è tra i co-fondatori di Assobit e di Abie, l’Associazione Blockchain Imprese ed Enti, membro di Confindustria digitale, nonché del comitato promotore del Forum Europeo Blockchain.

In Annunziata&Conso Carozzi si unisce al team di Ac Services, guidato da Donato Varani, che proprio di recente ha aperto una nuova sede a Milano. L’obiettivo è di sviluppare nuovi servizi di assistenza alle imprese che operano nel fintech, assicurando la copertura di tutte le competenze legali, societarie e di compliance regolamentare e fiscale, indispensabili agli imprenditori per operare e crescere in sicurezza.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.