Mandelli acquisisce il controllo di Tucano Urbano: tutti gli advisor

BonelliErede ha assistito Mandelli, società parte del gruppo Mandelli, attivo nel settore delle due ruote, nell’acquisizione del controllo di Tucano Urbano attraverso la rilevazione delle partecipazioni detenute dall’azionista di maggioranza Consilium sgr e da altri soci di minoranza, rispettivamente assistiti da Alpeggiani studio legale associato e dallo studio legale Gianni & Origoni.

Tucano Urbano, costituita nel 1999 e con sede a Peschiera Borromeo (Milano), è attiva in Italia nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per moto e scooter, con un fatturato 2021 previsto superiore a 15 milioni di euro. Le sinergie tra le società permetteranno di realizzare un solido percorso di crescita e consolidamento sui mercati di riferimento.

BonelliErede ha agito nell’operazione con un team guidato dal partner Alessandro Balp (nella foto a sinistra) e composto per i profili M&A dall’associate Matteo Garofalo, da Francesco Rigo e Carlo Novero; il partner Giovanni Guglielmetti e il managing associate Filippo Russo hanno curato i profili IP. BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato da Michel Miccoli con il supporto di Giuseppe Carello.

Alpeggiani ha seguito l’operazione con un team guidato dal partner Niccolò Piccone (nella foto al centro).

GOP ha seguito l’operazione con il partner Giovanni Marsili (nella foto a destra).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE