Mail Boxes Etc acquisisce PrestaShop. Chiomenti e Simmons & Simmons nel finanziamento
Mail Boxes Etc. Worldwide, MBE, piattaforma che offre a privati e imprenditori soluzioni, integrate digitalmente, per spedizioni, logistica, stampa e marketing, ha annunciato l’acquisizione del 100% della piattaforma di e-commerce PrestaShop. L’unione di MBE e PrestaShop assicurerà alle due aziende una base aggregata di più di 600mila clienti business in Europa (principalmente Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Polonia) e di oltre un milione di clienti a livello mondiale.
L’operazione è stata finanziata mediante il ricorso ad un finanziamento sindacato a medio lungo termine messo a disposizione di MBE da un pool di banche tra le quali Intesa Sanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking – e Banco BPM come mandated lead arrangers, bookrunners e banche finanziatrici.
GLI ADVISOR
Chiomenti ha prestato assistenza a MBE nell’operazione di finanziamento con un team guidato dal partner Marco Paruzzolo (in foto, a sinistra) assieme al senior associate Michelangelo Granato per gli aspetti corporate e all’associate Angelo De Michele per gli aspetti finance, nonché il counsel Antonino Guida e l’associate Antongiuseppe Morgia per gli aspetti fiscali.
Simmons & Simmons ha prestato assistenza alle banche finanziatrici con un team multi giurisdizionale guidato dal partner Davide D’Affronto coadiuvato dall’of counsel Alessandro Elisio, la managing associate Maria Ilaria Griffo (in foto, a destra) e il trainee Luigi Terenzio Trigona nonché da Morgan Nussbaum dell’ufficio di Parigi. I profili fiscali del finanziamento sono stati curati dal partner Marco Palanca e dall’associate Federico Ceccon.