sabato 05 dic 2020
HomeCorporate M&AMacchi di Cellere Gangemi con Ascensia nell’acquisizione del business diabetes care

Macchi di Cellere Gangemi con Ascensia nell’acquisizione del business diabetes care

Macchi di Cellere Gangemi con Ascensia nell’acquisizione del business diabetes care

Ascensia Diabetes Care Italia ha recentemente completato tutte le operazioni necessarie al trasferimento in Italia del ramo d’azienda denominato Diabetes Care da Bayer ad Ascensia, in seguito all’annuncio, avvenuto il 5 gennaio, relativo all’acquisizione delle attività Diabetes Care di Bayer da parte di Panasonic Holdings Healthcare. Il ramo d’azienda Diabetes Care opererà come società autonoma denominata Ascensia Diabetes Care, offrendo soluzioni e strumenti di alta qualità per soddisfare le esigenze delle persone affette da diabete.

In Italia, l’operazione è stata coordinata da Federico Torzo (nella foto), partner dello studio Macchi di Cellere Gangemi, coadiuvato dall’associate Chiara Andreotti per gli aspetti corporate e da Claudia Bruscaglioni, partner, e Caterina Marra, associate, per gli aspetti finance.

Per Bayer, ha seguito la cessione il legale interno Andrea Albano assistito dallo studio Norton Rose Fullbright, che ha agito con un team formato dal partner Nicolò Juvara e dall’Of counsel Cristina Gabardi, per gli aspetti di diritto societario, e dal partner Attilio Pavone per gli aspetti di diritto del lavoro.

A livello globale, la transazione, seguita dagli studi Simpson Thacher e Gleiss Lutz, ha registrato un valore totale di 1,02 miliardi di euro e comprende la cessione a Panasonic Healthcare Holdings del portafoglio di sistemi di monitoraggio della glicemia ed altri prodotti quali Contour e Microlet. Grazie all’acquisizione del business Diabetes Care, Ascensia, con un fatturato in Italia di circa 50 milioni di Euro, si conferma l’eccellenza nel settore dei device per la cura del diabete.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.