Lucchesi e Santacroce promossi counsel in Freshfields

Ci sono anche due italiani nel round annuale di promozioni a counsel tra le fila di Freshfields. Si tratta di Lucia Lucchesi e di Umberto Santacroce.

Lucia Lucchesi è entrata in Freshfields nel 2018 dopo due esperienze nei dipartimenti di contenzioso di due primari studi italiani a Torino (Grande Stevens) e Roma (BonelliErede) e aver conseguito un LL.M in International Dispute Settlement a Ginevra. È una contenziosista specializzata in private enforcement, concorrenza sleale, mass claim e consumer claim nei settori, tra gli altri, dell’automotive, manufacturing, chemical, consumer & retail, TMT, in cui assiste società multinazionali in vicende con un profilo spesso multi-giurisdizionale.  È membro del Women Network di Freshfields.

Umberto Santacroce è entrato in Freshfields nel 2015 e si è specializzato in fiscalità domestica ed internazionale. Assiste regolarmente banche, fondi e società quotate. Ha maturato una significativa esperienza in operazioni di finanza strutturata ed M&A. Ha anche prestato assistenza in relazione a numerose indagini fiscali e procedure di accertamento con adesione. Fa parte del Tax Knowledge group dello studio.

Le promozioni rientrano in un round globale che ha interessato complessivamente 40 professionisti e saranno effettive a partire dal prossimo primo maggio.

Per l’Italia, e la gestione del managing partner Francesco Lombardo, ancora un ottimo segnale riguardo l’attenzione della law firm nei confronti del mercato e la valorizzazione dei talenti.

Per effetto delle nuove nomine, Freshfields conta in Italia 13 partner affiancati da 14 counsel, tra Milano e Roma.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE