LU-VE acquisisce la divisione “AL Air” del gruppo Alfa Laval. Gli studi

Biscozzi Nobili, nelle persone di Giancarlo Cortese, partner (nella foto), e Sergio Chisari, associate, ha assistito per gli aspetti legali la società LU-VE nella finalizzazione dell’acquisizione della divisione “AL Air” del gruppo Alfa Laval, attiva nella produzione e commercializzazione di scambiatori di calore ventilati industriali e commerciali, assistita da DDPV Studio legale, con il partner Andrea de Santis.

CT&P Capone Ticozzi Partners con un team guidato dal lead partner dottor Mario Mirarchi coadiuvato dal partner Massimiliano Roveda e dall’associate Simona Santagada ha assistito il gruppo Alfa Laval per gli aspetti fiscali e per le operazioni societarie propedeutiche e connesse alla cessione.

AL Air è uno dei maggiori produttori di scambiatori di calore ventilati industriali e commerciali, destinati principalmente ai mercati del raffreddamento dei processi industriali e della refrigerazione industriale. Grazie all’operazione il gruppo LU-VE si colloca ora tra i tre più grandi operatori mondiali del settore.

Il prezzo di acquisto è di 67,1 milioni di euro – debt & cash free – soggetto alla revisione sulla base dell’EBITDA 2018 e agli usuali aggiustamenti post closing. Al closing è stato corrisposto il 65% del prezzo totale. Un ulteriore 15% sarà pagato entro il 30 aprile 2020, mentre il restante 20%, che sarà corrisposto sempre entro il 30 aprile 2020, sarà soggetto ad aggiustamento in base all’EBTDA 2019.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE