Lombardi, Cba e Freshfields nella compravendita di immobili a Spinea

Lombardi Molinari Segni ha assistito Finanziaria Internazionale Investments SGR S.p.A., in qualità di gestore del FIA immobiliare riservato e istituito in forma chiusa denominato “Euripide”, interamente sottoscritto dal Gruppo Cattolica Assicurazioni, nell’operazione di acquisizione di un compendio immobiliare sito in Spinea (VE), destinato prevalentemente a residenze per anziani e comprendente un distretto socio sanitario e alcuni spazi ambulatoriali e destinati a terziario misto.

Il team di Lombardi Molinari Segni è stato guidato dal partner Alessandro de Botton (nella foto), insieme al senior associate Ciro Di Palma e all’associate Giordano Tomasini e, per gli aspetti di diritto amministrativo, da un team coordinato dal partner Mauro Pisapia e formato dagli associate Elena Martignoni e Laura Vanni.

L’acquirente è stata inoltre assistita per i profili fiscali da CBA, con un team guidato dal partner Francesco Assegnati, insieme agli associate Andrea Motta e Maria Rosaria Spera.

La società venditrice, Welfare Italia, è stata assistita da Freshfields e, per i profili finanziari dell’operazione, da Francesco Di Trapani di Quant Capital Europe.

SHARE