Aksìa rileva Primo Group e Oasi Medica, gli studi legali

Aksìa Group annuncia la prima acquisizione del fondo Aksìa Capital V: Primo Group e Medidental (proprietaria del marchio Oasi Medica), operatori del mercato policlinico e delle cliniche dentistiche, che si fonderanno in una nuova entità a nome Primo Group, che conterà 70 cliniche su tutto il territorio italiano.

L’operazione è stata finalizzata attraverso un veicolo di investimento capitalizzato da Aksìa, i suoi coinvestitori ed Equita (quest’ultimo con una partecipazione di minoranza) e inoltre finanziato da un prestito obbligazionario subordinato sottoscritto dal fondo di private debt di Equita e da un prestito senior fornito da Banca Ifis.

Aksìa è stata assistita dagli avvocati Francesco Cartolano, Matteo Acerbi, Genny Muccardi e Roberto Gambino dello studio legale Accinni Cartolano e associati per gli aspetti legali; da Leo De Rosa (nella foto a sinistra), Federica Paiella e Luigi Cecere dello studio legale e tributario Russo De Rosa associati per i profili fiscali e di strutturazione dell’operazione Primo Group, quanto alle due diligence legale e fiscale di Primo Group e Oasi Medica oltre ai professionisti già citati sono stati coinvolti anche Gianmarco Di Stasio, Andrea De Panfilis, Caterina Giacalone e Laura Scapin; da Marco Ginnasi di Ey per gli aspetti finanziari e da Alberto De Luca di De Luca & Partners.

Massimo La Torre (nella foto a destra) e Angelo Romano dello studio Lmcr, hanno svolto il ruolo di advisor legali di Medidental.

I venditori sono stati assistiti dagli avvocati Bruno Gattai e Laura Ortali e dagli associate Andrea Cerulli Irelli e Roberto Garrone dello studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners e da Gilberto Baj Macario e Marcello Tedeschi di Fineurop.

Equita è stata supportata nella transazione dallo studio legale Orrick, con la partner Marina Balzano, e il managing associate Giulio Asquini. Banca Ifis è stata assistita da Dentons Europe con il partner Alessandro Fosco Fagotto, il counsel Franco Gialloreti, e le trainee Giulia Caselli Maldonado e Gaia Grossi.

Su Financecommunity.it, a questo link, i dettagli dell’operazione e gli advisor finanziari.

Aksìa rileva Primo Group e Oasi Medica, gli studi legali

Scrivi un Commento

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram