Lipani e Pedersoli nella cessione di Nextmove a Conversion

Lipani Catricalà & Partners ha assistito Conversion nella stipula dell’accordo per l’acquisizione iniziale del 70%, con completamento in tre anni dell’operazione di acquisto del restante 30% del capitale sociale, di Nextmove, società specializzata nello sviluppo di progetti digitali – Mobile/web/e-commerce development, Lead Generation, SEO/SEM, Analytics&Consulting, Cloud System Integration, IoT e Industria 4.0 – con esperienza nei settori Beauty&Pharma, Cosmetica, Industrial, Consumer, Electronics e Assicurativo, assistita da Pedersoli.

L’acquisizione ha lo scopo di rafforzare gli asset tecnologici e strategici dell’attuale offerta di Conversion rafforzandone il posizionamento omnichannel con focus sulla conversione.

La forte competenza tecnologica e l’expertise in progetti digitali innovativi forniranno grande valore e competitività all’attuale offerta di Conversion su tutti i servizi, dalla data driven communication al social, dalle digital activation alla content production.

Con l’acquisizione di Nextmove, il gruppo Conversion consolida le sue esperienze nella digital transformation e prevede di raggiungere nel 2019 un fatturato aggregato di quasi 9 milioni di euro con un team di circa 65 professionisti. La strategia nel medio termine prevede di procedere con l’aggregazione di altre società e/o asset e di valutare la quotazione sul mercato AIM nell’arco dei prossimi 2/3 anni.

Lipani Catricalà & Partners ha assistito Conversion con un team guidato da Roberto Nigro (nella foto) coadiuvato dalle associate Sara Aratari e Diana Passoni.

I soci di Nextmove sono stati assistiti da Pedersoli con un team composto dal partner Andrea Faoro e dall’associate Paolo Percivalle.

Lipani e Pedersoli nella cessione di Nextmove a Conversion

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram