Lipani in due partenariati sull’illuminazione pubblica in provincia di Verona

I Comuni di Fumane e di San Pietro in Cariano, entrambi in provincia di Verona, hanno avviato le valutazioni di pubblico interesse relative a due distinte proposte di affidamento in concessione a iniziativa privata relative alla riqualificazione energetica, all’adeguamento normativo e all’efficientamento degli impianti di illuminazione pubblica presenti nei relativi territori comunali.

Gli interventi, aventi ad oggetto anche iniziative di smart city e di smart metering, assumono un valore complessivo di circa 5 milioni di euro.

Le amministrazioni sono state assistite dallo studio Lipani Catricalà & Partners, con un team composto dal partner Giorgio Lezzi e dagli associate Angelo Maria Quintieri ed Enrico Attili, che ha curato anche la predisposizione della relativa documentazione di gara finalizzata all’affidamento delle due diverse concessioni, entrambe qualificate off balance sheet e come tali non rilevanti ai fini del patto di stabilità e, quindi, in grado di non incidere negativamente sull’obbligo di pareggio di bilancio imposto agli enti locali e, conseguentemente, sulla capacità dei medesimi enti di concorrere alla sostenibilità del debito pubblico.

Lipani in due partenariati sull’illuminazione pubblica in provincia di Verona

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram