giovedì 23 mag 2019
HomeProject FinanceLipani Catricalà nel PPP “Bike Station” del Comune di Valeggio sul Mincio

Lipani Catricalà nel PPP “Bike Station” del Comune di Valeggio sul Mincio

Lipani Catricalà nel PPP “Bike Station” del Comune di Valeggio sul Mincio

Lipani Catricalà & Partners ha assistito il Comune di Valeggio Sul Mincio (VR) nella valutazione circa il pubblico interesse di una proposta di project financing ad iniziativa privata relativa alla riqualificazione dell’ex stazione di Borghetto, di cui è prevista la cessione nell’ambito del partenariato in questione, e che implica anche la successiva trasformazione dell’immobile in “Bike Station”, da destinare anche a struttura alberghiera dotata di apposita ciclo-officina e annessi parcheggi di nuova realizzazione.

L’iniziativa, volta a sviluppare il turismo sostenibile, rappresenta uno dei primi interventi a livello nazionale che coniugano i diversi istituti della finanza di progetto e della cessione di immobili di proprietà pubblica in cambio di opere, e ciò a termini dell’art. 183, c. 15 e dell’art. 191 del codice dei contratti pubblici.

Lo studio Lipani Catricalà & Partners ha agito con un team composto dal partner Giorgio Lezzi (nella foto) e dall’associate Enrico Attili, e, oltre ad aver fornito assistenza nella complessa fase di qualificazione off balance sheet dell’operazione, assiste il Comune anche nella successiva fase di affidamento del citato partenariato pubblico privato.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.