Linklaters e GOP nell’acquisizione del Gruppo Minetti da parte di IPH Group

È stata perfezionata l’acquisizione, da parte di IPH Group, del restante 50% del Gruppo Minetti, punto di riferimento nel settore delle forniture industriali e della distribuzione di componenti ed accessori per il settore industriale e manifatturiero.
Nell’ambito dell’operazione, Linklaters ha assistito IPH Group con un team composto dal partner corporate Pietro Belloni (nella foto), dall’associate Mariasofia Ricci, dal partner antitrust Lucio d’Amario e dal managing associate Matteo Farneti.
Le famiglie Minetti sono state assistite da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team composto dal partner Paolo Brugnera e dall’associate Andrea Baccarin.
Linklaters e GOP, inoltre, avevano già assistito IPH Group e le famiglie Minetti nel 2015, in occasione dell’acquisizione del primo 50% del Gruppo Minetti.
Negli ultimi 10 anni, IPH Group (che dopo l’unione col gruppo Brammer è diventato il più importante player a livello europeo) ha contribuito al consolidamento del settore attraendo e acquisendo alcuni dei più forti operatori europei e attualmente è presente in numerosi paesi d’Europa, tra cui Germania, Francia, Olanda e Belgio, direttamente o tramite società controllate. Il Gruppo Minetti, con oltre 60 anni di attività, ha maturato un’esperienza che gli ha permesso di svilupparsi e di diventare uno dei più dinamici operatori nel mercato di riferimento italiano, garantendo una copertura territoriale diffusa e un servizio omogeneo e qualificato.
Linklaters e GOP nell’acquisizione del Gruppo Minetti da parte di IPH Group

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram