Linklaters, Giliberti Triscornia e MB nella ridefinizione del debito di Gruppo Schneider

Linklaters e Giliberti Triscornia e Associati (GTA) sono gli studi coinvolti nell’articolata operazione di ridefinizione dell’indebitamento del Gruppo Schneider, player mondiale nel commercio e prima lavorazione di lana e fibre pregiate di altissima qualità.

L’operazione si innesta nel nuovo piano industriale del Gruppo finalizzato alla sua sostenibilità finanziaria a lungo termine e all’ulteriore sviluppo con una forte attenzione agli aspetti ambientali.

Linklaters ha assistito gli istituti finanziatori con un team multidisciplinare guidato dal partner Francesco Faldi (nella foto a destra) e composto dalla managing associate Valentina Armaroli e dall’associate Sara Astrologo per gli aspetti finance, dal partner Pietro Belloni, dall’associate Walter Campagna e dal trainee Marco Buffon per gli aspetti corporate e dal partner Roberto Egori, dal managing associate Sergio Merlino e dall’associate Alice Failla per i profili fiscali.

Loan Agency svolge il ruolo di Agente degli istituti finanziatori con un team coordinato dalla senior consultant Paola Policicchio coadiuvata dall’associate Francesco Ursillo.

Lo studio GTA ha assistito il Gruppo Schneider con un team multidisciplinare composto dal partner Carmine Oncia (nella foto a sinistra) e dall’associate Andrea D’Amato per gli aspetti finance, e dal partner Giuseppe Cadel e dalla trainee Lucrezia Ghezzi per gli aspetti corporate.

Infine, lo studio MB Associati ha assistito sempre il Gruppo Schneider con un team composto dal partner Andrea Ballancin e dal senior associate Calogero Vecchio per gli aspetti fiscali.

La società ha incaricato Deloitte in qualità di advisor finanziario che ha agito con un team composto dal partner Mattia Franchi, il senior director Fulvio Taglialatela, la senior manager Giulia Coran, l’assistant manager Francesco Vargiu e il senior consultant Federico Caminiti.

Il coordinamento delle attività all’interno del gruppo Schneider è stato curato inter alia dal nuovo ceo di gruppo, dottoressa Laura Ros, e dal Group Chief Financial Officer, dottor Andrea Carenzi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE