Linklaters ed A&O Shearman nella tap issue di Inwit
Infrastrutture Wireless Italiane (Inwit) ha completato il collocamento di un prestito obbligazionario nella forma di una tap issue da 150milioni fungibile con il bond da 750milioni emesso ad aprile 2025 con scadenza il 1 aprile 2030.
Documentato ai sensi del programma Euro Medium Term Notes da 4 miliardi di euro della società, il bond corrisponde una cedola annua fissa pari a 3,750% ed è stato oggetto di dual listing sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo e di Borsa Italiana.
Nell’ambito dell’operazione, Linklaters ha affiancato Inwit e A&O Shearman ha assistito gli istituti finanziari Joint Lead Managers BNP Paribas, BofA Securities e Mediobanca che hanno agito nel collocamento del bond.
Il team di A&O Shearman nell’operazione è stato diretto dai partner Alessandra Pala e Cristiano Tommasi, coadiuvati dall’associate Marco Mazzurco e dalla trainee Lisa Avitabile, con il counsel Elia Ferdinando Clarizia per gli aspetti tax.
Linklaters ha agito con un team coordinato dal partner Ugo Orsini e dalla counsel Linda Taylor e composto dai managing associate Laura Le Masurier e Matteo Pozzi e dall’associate Leonardo Agostini.
Il team di Inwit ha visto convolti la CFO Emilia Trudu, la Responsabile Finance Emanuela Martinelli e Francesca di Cesare, nonché il General Counsel Salvatore Lo Giudice e l’avvocato Stefano D’Ovidio.
In foto, da sinistra: Linda Taylor, Ugo Orsini, Cristiano Tommasi e Alessandra Pala



