Linklaters e Pavesio e Associati nel finanziamento per l’acquisizione di Woolrich Europe da parte di BasicNet
Il Gruppo BasicNet ha acquisito i diritti sul marchio Woolrich per l’Europa e il 100% di Woolrich Europe, società che ne cura la distribuzione e il retail. L’acquisizione è stata completata tramite Tow – società interamente controllata da BasicNet – che detiene l’intero capitale sociale di Woolrich Europe.
Unicredit, in qualità di partner strategico del gruppo, mandated lead arranger e sole lender ha messo a disposizione due linee di credito a medio-lungo termine, rispettivamente a beneficio di BasicNet e Tow, e una linea revolving, a beneficio di Woolrich Europe, per un totale di massimi 90 milioni di euro. Le linee di credito sono assistite da garanzie personali rilasciate da BasicNet e reali sulle controllate Tow e Woolrich Europe.
Nell’operazione, Linklaters ha assistito Unicredit con un team coordinato dal partner Ettore Consalvi, coadiuvato dalla counsel Alessandra Ortelli e dalla managing associate Sara Giugiario e con l’assistenza della associate Alice De Vita e dalla trainee Rosa Maria Moschella.
Lo studio Pavesio e Associati ha assistito BasicNet e Tow con un team costituito dai soci Carlo Peyron, Marco Tessera Chiesa e Andrea Cristaudi che ha coordinato gli aspetti di corporate finance.



