Linklaters e Gop nella cessione di Farbanca al gruppo China Cefc

È stato sottoscritto il contratto riguardante la cessione della partecipazione di controllo detenuta da Banca Popolare di Vicenza in liquidazione coatta amministrativa (Lca) in Farbanca – banca specializzata nei settori farmaceutico e sanitario – a New Seres Apennines, società controllata da China Cefc.

China Cefc è un gruppo privato cinese tradizionalmente attivo nel settore energetico che negli ultimi anni ha esteso il proprio ambito di attività al settore finanziario investendo in diversi tipi di attività bancarie e finanziarie in vari Paesi europei. La partecipazione ceduta è pari a circa il 70,77% del capitale sociale di Farbanca e il trasferimento delle azioni avverrà contestualmente al pagamento del prezzo corrispondente una volta ottenute le necessarie autorizzazioni regolamentari ed espletate le richieste procedure statutarie.

Nell’ambito dell’operazione, Linklaters ha assistito l’acquirente New Seres Apennines, con un team guidato dal partner Pietro Belloni, coadiuvato dalla managing associate Anna Gagliardi.

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop), con un team composto dai partner Francesco Selogna, Giuseppe Velluto, Emanuele Grippo e dal managing associate Pietro Vitale ha assistito Banca Popolare di Vicenza Lca.

Linklaters e Gop nella cessione di Farbanca al gruppo China Cefc

rosailaria iaquinta

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram