Linklaters con Helexia nel finanziamento di un portfolio di 240 progetti fotovoltaici in Europa

Il team Energy & Infrastructure di Linklaters Italia ha partecipato all’operazione cross-border nella quale Linklaters ha assistito Helexia, un importante fornitore francese di servizi per la transizione e l’efficienza energetica, nel finanziamento da 50 milioni di euro di un portafoglio di progetti fotovoltaici situati in Italia, Francia, Belgio, Portogallo e Spagna.

I progetti finanziati comprendono 240 nuove installazioni di impianti fotovoltaici su tetto e pensiline per parcheggi. Questa operazione rientra nel programma di finanziamento paneuropeo di Helexia.
L’operazione permetterà a Helexia di rafforzare le proprie risorse per sviluppare il portafoglio di progetti fotovoltaici a livello europeo e fa parte della strategia della società per accelerare la transizione energetica in Italia e in Europa.

Il finanziamento è stato strutturato da La Banque Postale e Bpifrance.

Gli uffici di Linklaters coinvolti sono stati quelli di Parigi, Milano, Bruxelles, Lisbona e Madrid. Per Linklaters Italy hanno agito la partner Tessa Lee (in foto), coadiuvata dai managing associate Alessandro Gemmo e Benedetta Marino, supportati dal partner Ettore Consalvi; dal counsel Fabio Balza; dai managing associate Lucia Ciocarlan, Massimo Schirinzi e Luigi Spinello; e dagli associate Martina Fariseo, Augusto Fracasso, Mariglen Ismaili e Chiara Savarese.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE