Linklaters con Arsenale nell’avvio del progetto La Dolce Vita Orient Express

Linklaters ha assistito Arsenale, azienda attiva nel settore dell’hospitality di lusso, nella formalizzazione di una serie di accordi che regolano la partnership strategica con il brand Orient Express. Tali accordi mirano allo sviluppo e al lancio di “La Dolce Vita Orient Express”, progetto di turismo luxury sostenibile su rotaia, frutto della collaborazione tra Arsenale, Orient Express, Trenitalia e Fondazione Fs Italiane.

Il progetto prevederà una flotta di sei treni arredati in pieno stile “La Dolce Vita” degli anni 60, che accompagnerà i viaggiatori in otto diversi itinerari attraverso 14 regioni italiane, a partire dalla primavera del 2025. Ciascuno dei treni, interamente prodotti in Italia, sarà composto da 12 cabine deluxe, 18 suite e una suite .

Per i profili legali dell’operazione, Linklaters ha assistito Arsenale con un team guidato dai partner Pietro Belloni, Matthew Plaskow e Francesco Faldi, coadiuvati dagli associate Mafalda Monticelli, Tom Farrar ed Edoardo Boeri e dalle trainee Asia Racines Carugo e Federica Subba. I profili fiscali sono stati seguiti dal partner Roberto Egori, dalla managing associate Eugenia Severino e dall’associate Luigi Spinello. Per i profili di assistenza contrattuale ha agito il managing associate Francesco Amatori.

Il team in-house di Arsenale Group che ha seguito l’operazione è stato guidato dal coo Raffaele Breschi, dal cfo Mario Cappon e dal general counsel Nicola Adile Diego Vacca

Nella foto da sinistra: Francesco Faldi, Pietro Belloni e Roberto Egori.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE