Linklaters, Bertolini e Pasello promossi counsel

Linklaters ha annunciato la promozione a counsel di Paolo Bertolini e Francesco Eugenio Pasello, professionisti attivi rispettivamente nelle aree di public law e mainstream corporate.

Con questa nomina, gli avvocati entrano a far parte del management di Linklaters.

I profili

Paolo Bertolini (nella foto a sinistra) è responsabile del dipartimento di public law dell’ufficio di Milano. È specializzato in diritto amministrativo, diritto ambientale, nonché urbanistica ed edilizia, occupandosi in tali materie anche di contenzioso amministrativo dinanzi ai Tar e al Consiglio di Stato. Negli anni ha maturato una vasta esperienza nell’assistenza legale a imprese sulle politiche e responsabilità ambientali e sulla gestione dei relativi rischi. Inoltre, ha fornito assistenza nell’ambito di procedimenti amministrativi in settori regolati dalle autorità amministrative indipendenti, quali Agcm e Consob. È altresì molto attivo nell’ambito delle tematiche Esg e climate change, con particolare attenzione alla due diligence in materia di diritti umani e ambiente.

Francesco Eugenio Pasello (nella foto a destra) lavora nel dipartimento corporate dell’ufficio di Milano. È specializzato in operazioni di public M&A ed equity capital market e, in generale, nel fornire assistenza a società, banche di investimento e fondi di private equity su operazioni che coinvolgono società quotate e/o relative all’accesso al mercato dei capitali. È inoltre molto attivo nelle attività di pro bono dello studio e ha contribuito alla redazione della “Guide for General Counsel on Corporate Sustainability” promossa dallo United Nations Global Compact.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE