Linklaters con BC Partners nell’acquisizione di Nicole Fashion Group
Linklaters ha assistito il fondo di private equity BC Partners nella definizione degli accordi per l’acquisizione, attraverso la società italiana del gruppo Pronovias, di Nicole Fashion Group, azienda italiana leader nel mercato nazionale e internazionale degli abiti ed accessori da sposa di prestigio, operante in 40 paesi.
L’operazione permetterà a Pronovias di rafforzare la propria presenza in Europa e di ampliare il proprio portafoglio di brand nel settore. Grazie alle molteplici sinergie, l’operazione costituirà per Pronovias e Nicole un’enorme opportunità di crescita.
Nell’ambito dell’operazione, Linklaters ha agito con un team internazionale guidato dai partners Giorgio Fantacchiotti (nella foto), dell’ufficio di Milano, e Vincent Ponsonnaille, dell’ufficio di Parigi, coadiuvati dalla managing associate Laura Belardinelli e dal junior associate Giangiacomo Miani. I profili giuslavoristici dell’operazione sono stati seguiti dal counsel Federica Barbero e dall’associate Angela Bruno e dal trainee Gianluca de Feo. Per i profili banking ha agito il counsel Alessandra Ortelli supportata dal trainee Filippo Nola. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati seguiti dal managing associate Paolo Bertolini supportato dalla trainee Elisa Volontè e gli aspetti di litigation sono stati curati dal counsel Loris Bovo e dal junior associate Stefano De Baggis.
I venditori e fondatori di Nicole, Carlo Marco Cavallo, Alessandra Rinaudo e Luigi Cavallo sono stati assistiti dallo Studio Marazzi e Associati con un team guidato dal senior managing partner Fabio Marazzi, con il supporto del partner Nicolò Ghibellini e dell’associate Margherita Barletta.
PwC ha agito quale advisor finanziario dell’operazione con un team guidato da Giovanni Tinuper (PwC Deals) e Vincenzo di Fani (PwC Deals SPA Team).