Linklaters, Alessandra Ghezzi entra in qualità di counsel
Linklaters ha annunciato l’ingresso di Alessandra Ghezzi come nuova counsel dell’ufficio di Milano, e in particolare della practice di Mainstream Corporate, in cui già opera un team composto da 5 partner e 30 avvocati. Contestualmente, entrerà anche a far parte del management team italiano composto dai soci e dai counsel dello studio.
Il profilo
L’avvocaata Ghezzi proviene da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici. Esperta di diritto societario nazionale e internazionale e di mercato dei capitali, ha maturato un’esperienza quasi ventennale lavorando al fianco di importanti clienti, privati, fondi di private equity e corporate, su un’ampia gamma di complesse operazioni di M&A e di consulenza societaria. Ha commentato: “Sono entusiasta di unirmi a Linklaters. La sua consolidata rete internazionale, unitamente alle sue piattaforme innovative e alla visione globale costituiscono la base ideale per l’evoluzione del mio percorso professionale. Sono impaziente di lavorare al fianco dei colleghi per contribuire allo sviluppo di servizi legali integrati e ad elevato valore aggiunto per i nostri clienti”.
Il benvenuto di Arosio e Belloni
Andrea Arosio, managing partner di Linklaters in Italia, ha dichiarato: “Sono molto felice di dare il benvenuto in Linklaters ad Alessandra. La sua esperienza e professionalità rafforzano ulteriormente la nostra reputazione come punto di riferimento per i nostri clienti e saranno un valore aggiunto per tutto lo studio.” “L’ingresso di Alessandra nel team di Corporate ci aiuterà ad ampliare il raggio d’azione dei nostri servizi e ci consentirà di valorizzare le sinergie con le altre practice e con i diversi uffici del nostro network consolidando la costruzione di servizi sempre più integrati a supporto delle sfide dei nostri clienti” ha affermato Pietro Belloni, partner corporate di Linklaters in Italia.